giovedì 10 maggio 2007

GIAGUARI SI NASCE, NON SI DIVENTA!

Ovvero: Falcons - Jaguars 7 : 0


"Giaguari si nasce, non si diventa!" questo devono avere pensato le ragazze della prima linea dei Jaguars che venerdì 27 aprile scorso hanno affrontato la temibile compagine dei Falcons di Concorezzo.
E "Brave, brave, brave" è il coro che si è levato alla fine della competizione, durante la quale – a differenza delle altre tre linee composte da maschietti – le "girls" hanno dimostrato che erano le uniche quella sera a giocare ad hockey, tenendo il campo, giocando con calma e ordine e con una assoluta disciplina tattica.
"Brave, brave, brave!" perché è vero che non hanno mai impensierito più di tanto il prode Tonix (goalie dei Falconi) ma è anche vero che non hanno dato poi più di quei tanti pensieri al nostro "portierone" Izko.
Non così invece i maschietti che invece hanno giocato una partita intrisa di individualismo, gioco farraginoso, pochi tiri in porta e pattinando senza alzare né fare lavorare la testa.
Ok, ok : perdere con la prima in classifica del Campionato UISP ci sta – direte voi, però non con un risultato così tondo come il 7 – 0 maturato l’altra sera.
Quel che è peggio – e qui, come più sopra, mi metto in mezzo anche io – è che anche dai giocatori di più esperienza, dai quali si pretende senz’altro di più, non sono arrivate le giocate che ci si aspetterebbe.
"Poca grinta!" ha sentenziato il Batta. E a fargli eco il nostro coach Vale che ha sonoramente esternato che "Figure come quelle dell’altra sera non ne vuole più fare!" – e ha ragione e noi glielo dobbiamo.
E allora al lavoro!! Testa alta ed in funzione, pattiniamo bene, giochiamo per la squadra e mettiamoci tutto l’impegno che possiamo!!!
"Giaguari si nasce, non si diventa e noi, modestamente, LO NACQUIMO!!!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eccomi subito qua a curiosare!
Anch'io spero di non vedere in futuro ancora figuracce simili!
Anche perché sono stata 2 ore in piedi a filmare e quando vedrai il video (stasera te lo porto!) vedrai l'effetto SOPORIFERO che fa (come a tutti quelli che lo hanno già visto!)
Ciao, a stasera!