lunedì 25 giugno 2007

SKATING ON THE SEA SIDE

Ovvero #1: Pattinando tranquillamente sul lungomare di Follonica (GR) un mercoledì mattina.
Ovvero #2: FOLLONICA HOCKEY CITY

E finalmente al mare con la piccola, la moglie e i nonni (della piccola, intendo) e con i miei zii!!! Che bel quadretto famigliare. E che bel menage: sveglia la mattina, colazione e, mentre tutti gli altri si dirigevano in spiaggia, calzavo i pattini per la mia dose di movimento giornaliero, su e giù sul lungo mare tranquillo e beato inspirando a pieni polmoni l’aria fresca del mare di primo mattino, prima di ricongiungermi con la famiglia sulla spiaggia per leggere il giornale e godermi la pupattola… tutto questo domenica, lunedì, martedì, poi mercoledì il “patatrac”.

Tombino, ruota impigliata ed io che vengo proiettato con il muso sull’asfalto – mascella che rientra nella faccia e mani che non riescono ad attutire bene il volo. Subito pozza di sangue dal mento e sensazione di dolore acutissimo nelle orecchie, sangue dalle orecchie e una qualche preoccupazione (per non dire di peggio). Grazie ad un passante (accento del sud con moglie e figlia in passeggino – gentilezza squisita e che non dimenticherò mai) e ad un ragazzo di una pizzeria d’asporto lì davanti (che è scattato a recuperare un po’ di ghiaccio, un po’ d’acqua e un po’ di carta assorbente – grazie anche a te con tutto il mio cuore!!) mi chiamano un ambulanza e via verso il PS di Follonica per le suture di rito poi verso l’ospedale di Grosseto (con mio zio e mio suocero) per gli esami più approfonditi. Il giorno dopo ancora all’Ospedale di Grosseto per delle altre visite otorino-laringoiatriche e per gli esami a udito e timpani.

Morale: 4 punti di sutura al mento, fratture della mascella in zona “articolazione temporo-mandibolare”, lesioni ai due condotti uditivi, lesione ai due timpani. Insomma un casino… ne avrò per un po’. Spero solo che non ci siano danni permanenti al mio udito – già peraltro compromesso da tutta uno stuolo di otiti catarrali infantili… tanto no capivo un c***o già prima, figuriamoci ora! Intanto, non riuscendo a masticare un granché, ho rubato qualche vasetto di omogeneizzati alla mia pupattola: quello al prosciutto non è male, con un po’ di sale e pepe!

La cosa peggiore: non essermi goduto la bambina appieno sulla spiaggia e la voce di mia moglie al telefono (mentre ero in attesa dell’ennesima visita all’ospedale) che diceva: “Questa volta, caro mio, l’hai fatta un po’ troppo grossa!”
Poi la comprensione del suocero che, riportandomi a casa con il barbello incerottato mi diceva: “Eh già! Adesso arriva il peggio. Il male non è niente: adesso arriveranno tutti i commenti del mondo da parte delle ‘donne’!”

Insomma tra un paio di settimane dovrei tornare (quasi) come nuovo. La cosa più difficile sarà convincere mia moglie a darmi il permesso di rimettermi i pattini. Poi, per la legge dei grandi numeri dopo una frattura di polso, un’altra di costola, un trauma toracico, e quest’ultima new entry, insomma per un po’ dovrei essere a posto…

Ringrazio veramente con il cuore coloro che mi hanno dato una mano in questo frangente: i due soccorritori per la strada (il passante con la sua famiglia ed il ragazzo della pizzeria), l’equipaggio della Croce Rossa che mi ha evacuato dal luogo dell’incidente, il personale del PS di Follonica, la squisita Dottoressa Franci del Reparto OtorinoLaringoiatria dell’Ospedale di Grosseto (veramente in gamba e gentilissima), il tecnico audiometrista dello stesso Ospedale, mio suocero che ancora una volta mi ha accompagnato ad un ospedale e al mio Zio Ciccio che ancora una volta mi ha aiutato ad uscire dalla m***a!

Grazie anche ai “Giaguari” per i loro auguri e a Morris che ieri ha elogiato ancora il mio goal contro i Monsters al cospetto di mia moglie, agevolando di non poco il compito di convincerla a farmi tornare sulle ruote.

I am coming back somehow!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

TOOOORNA PREEEESTO!
AUGURONI!

Izko ha detto...

minkia ma te se non ti fai male in una maniera o nelll'altra te se mia cuntent..nè???

ma almeno l'infortunio è arrivato in periodo estivo...e quindi hai tutto il tempo per recuperare per la prox stagione...

vedi di rimetterti presto che quando torni magari un paio te ne faccio passare...o forse no...

ciao

Izko

Anonimo ha detto...

Ma porca miseria, non sapevamo niente fino a ieri sera... Vedi di riprenderti prima che puoi, altrimenti la linea d'attacco più lenta del mondo rimane sbilanciata! Un forte abbraccio e tanta arnica. Lorenzo & Paola