giovedì 2 agosto 2007

TENERSI IN ALLENAMENTO

Qui le cose vanno così così, dopo la botta di Giugno che mi ha fracassato le giunture della mandibola.
Non mi sono fatto vivo dalle parti dei Giaguari, un po’ per non provare troppa invidia nei confronti di chi può scorrazzare libero e bello sui pattini, un po’ perché tra il lavoro, la pupa e le visite di controllo, insomma ne ho avuto abbastanza… adesso finalmente ci si aggiungono i preparativi per le vacanze in montagna, finalmente!

Comunque posso dire che mi sto tenendo in allenamento, magari non tanto sotto il profilo hockeystico, magari neanche sotto quello pattinatorio, ma senza dubbio sicuramente sotto l’aspetto “incasso di botte”, che è attività piuttosto importante nel nostro sport! In effetti dovete sapere che, mezz’oretta prima che la mia pupattola si addormenti nelle braccia della sua mammina, la suddetta ha come passatempo il giocare alla lotta nel lettone con il suo papà. E qui viene l’allenamento: bambina di indole vivace e alquanto “materiale” non esita a riempirmi di botte, morsi, pacche sul muso eccetera.
Ieri sera per esempio mi ha:
- morsicato il costato
- dato un pugno sul naso (che mia moglie ha sentito pure un “toc” sinistro)
- pizzicato la gamba (“mossa della vecchia”)
- rifilato alcune pacche alla figura
- camminato sulle spalle e sulle giunture dei gomiti

Ovviamente il tutto senza che il sottoscritto goda della benché minima protezione, nessun paraspalle, nessuna conchiglia, nessun gambale o visiera. La cosa mi tornerà senz’altro utile quando mi ritroverò (spero prestissimo) a lottare sottoporta contro dei difensori energumeni e quando sarò impegnato a schivare le di loro sventole…
Ripeto: spero prestissimo perché con la Chiara non ce la faccio proprio più!

Buone vacanze a tutti, soprattutto ai giaguari e alle civette! Fatevi vivi, fatemi sapere che ne è di voi!

P.S. Al rientro le altre visite in programma mi diranno cosa ne sarà di me e della mia mandibola. Io comunque ho tutta l’attrezzatura già pronta per essere rispolverata.

Nessun commento: