lunedì 17 settembre 2007

JAGUARS ON THE ROCKS !!

Ovvero: Giaguari sul ghiaccio

Ieri al Palasesto c’erano abbastanza tutti per la ormai tradizionale amichevole di inizio stagione sul ghiaccio dei Turbolombrichi. Defezioni notevoli gli infortunati Lorenzo, il Niño (che si sarebbe trovato “a casa sua” pattinando sulla pista ghiacciata), poi Silvestro (che però c’era ma senza calzare i pattini), poi il prode Leo, Ivo (che non ha passato una bella nottata forse complice la carica agonistica dell’evento). Però c’era Mario arrivato ben prima delle 11,30!
Però c’eravamo abbastanza. Anche in termine di gioco. Così ha detto il Vale in panchina: “la prendiamo, la portiamo su, non facciamo troppo casino”. Sono d’accordo. Magari la forma fisica non è al top, anzi nel mio caso è disastrosa dopo quasi tre mese senza pattini ai piedi e senza fare praticamente nulla dal punto di vista sport praticato. Però con un paio di allenamenti e con un paio di “giorni dopo” a base di aspirine e analgesici vari dovrei rimettermi un po’ in carreggiata.

Io invece ho notato che ancora si parla troppo in pista. “Vagli addosso! Tienilo!” ecc. Invece che chiamare “uomo” o di farsi sentire se liberi, come si dovrebbe.
A mio avviso – e non solo mio - questi sono gli unici casi in cui farsi sentire in pista. Per il resto meglio tenere d’acconto il fiato. Anche quando si sta riposando in panchina e magari ci si lamenta per i cambi troppo veloci. Per me sono da ricordare due cose:
- i cambi veloci vogliono dire più freschezza e più velocità sulla pista;
- chiamare i cambi è prerogativa del coach e solo sua. Il suo giudizio in pista è insindacabile. Magari se ne può discutere, se il caso, più tardi in spogliatoio o, meglio, ancora più tardi al bar magari davanti a una birra.

Penso che comunque non vada malissimo. Adesso vi lascio e mi prendo “aulin” – l’articolazione temporo-mandibolare mi fa male oggi, ma non temete: è solo colpa del tempo che cambia e dell’umidità.

Concludendo ci tenevo a rimarcare la performance più che egregia del nostro prode Izko, che ne ha parate parecchie, dicendo spesso no ai “turbolombrichi” in manovra dalle sue parti. Grande, come sempre!

A presto
Zio Axel
P.S. per gli amici tifosi delle Vipere: ci si vede all’ Agorà giovedì 27 per la prima di campionato. Io ci sarò, ovviamente curva ospiti a tifare Alleghe!!!

7 commenti:

Izko ha detto...

ringrazio sentitamente per i complimenti, anche se devo dire che l'equilibrio sul ghiaccio era abbastanza precario....

sperimao meglio con le rrotelle!!!

per commenti/suggerimetni più approfonditi rimanderei a venerdì...

saluti

Goalie

Anonimo ha detto...

..ehi non sarai mica tu quell'Ale che ha provato e andrà coi Falcons?

Axel ha detto...

1° Caro Anonimo, ma chi sei tu?

2° Smentisco categoricamente qualsiasi interessamento dei Falcons nei miei confronti... dopo tutto chi mi conosce e mi ha visto giocare lo può dire... raga, ma chi volete che mi cerchi "a me" ???!!??

Axel ha detto...

Carissima Bauly-Paola,

ho aggiornato il fuso orario del mio blog, portandolo esattamente al fuso orario di Oslo (quello di Roma non mi piaceva granché).

Domani sai che sarà per me una serata particolare: la prima del campionato con le Civette Alleghesi impegnate al Palagorà. Proprio dove ci eravamo lasciati alcuni mesi fa in semifinale... ma adesso le cose sono cambiate (si spera). Magari becco Izko e Teo.

Quindi venerdì senza coach. Va be' io penso proprio di esserci, magari afono (causa tifo sfegatato) ma dovrei esserci.

A presto! Bacioni!
Zio Axel

Izko ha detto...

purtroppo il duplice impegno settimanale con "La Beneamata" mi impedisce, causa mole lavorativa pantagruelica di presenziare alla prima del Saima all'agorà (e finiamola di chiamarle vipere per favore..nel caso va bene anche "il Milano" volendo)

mi racconterai quidni domani sera...ci sei agli allenamenti?

Goalie

Axel ha detto...

@ Izko
domani dovrei proprio esserci - magari completamente afono, però dovrei esserci.

Per quanto riguarda il resto: "vipere, vipere, vipere, vipere, vipere, vipere, vipere, vipere, vipere, vipere, vipere, vipere, vipere, vipere!!!"

Oh, d'altro canto non ve l'abbiamo mica detto noi di chiamarvi "Vipers"...

Noi siamo fieri di essere le "Civette"!

Anonimo ha detto...

Civettuolo!