lunedì 19 novembre 2007

Green Geckos – Jaguars 8 : 5

Parziali – 1:0 4:3 3:2

"La gloria di Colui che tutto move,

Per l'universo penetra e risplende,

Per una parte più e meno altrove..."

(Dante Alighieri)


Un po’ di ingenuità su alcune marcature dei Geckos, sicuramente più “scafati” e in un qualche modo più “massicci”, con un gioco più organizzato e più fisico. Ancora una volta i Giaguari escono a testa alta da un match nel quale se la sono potuta giocare fino quasi al termine dell’incontro contro una squadra semifinalista del campionato dello scorso anno. E non è male per una matricola!
I Jaguars hanno forse tirato troppo poco in porta, cosa che invece non hanno fatto i Gechi che sparavano “dalla blu” che sembrava piovesse.
Portieri Giaguari in evidenza: sia il “solito” Izko sia il debuttante assoluto Marco, back-up entrato al terzo drittel e che non ha di certo sfigurato.
Nel complesso una partita divertente con una cornice di pubblico rumorosa anche se non proprio numerosa.
Arbitraggio degno di nota positiva, ma squadre che, benché abbiano rimediato alcuni minuti di penalità (6 i Green Geckos – 4 i Jaguars) hanno giocato con sportività e fair-play.
Occorre che i Jaguars siano più organizzati in copertura e che provino a cercare la porta con tiri anche dalla distanza un po’ più spesso. Ma soprattutto occorrerebbe ai Jaguars un pizzico di fortuna in più, certe volte…

Comunque Jaguars: su la testa!!!

P.S.1 Tutto ciò che ho “pontificato” qui sopra vale naturalmente e prima di tutto per il sottoscritto.

P.S.2 Fatemela tirare un po’ (dato che è il mio blog!): primo punto sulle mie statistiche grazie ad un assist che ho servito nel 2° tempo. WOW! Speriamo sia il primo di una discreta serie!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello il commento, misurato e efficace come al solito: segnalalo sul forum; anzi, fallo sempre.
In alto i cuori, la testa lo è già!
Lorenzo

Anonimo ha detto...

Caro Ale, Ti correggo:

- hai vinto un ingaggio contro un gigante e tignoso Gecko, "alla Chitarroni"!

-hai servito sulla dx un fantastico assist al sottoscritto, "alla Rausse"!

-abbiamo combinato proprio una bella azione nell'esordio contro una semifinalista UISP 06/07: sembravamo l'Alleghe di Theriault del 93 in Alpenliga!!!

Axel ha detto...

Molinari mi commuovi... che dire? Ma l'Alpenliga l'abbiamo vinta nel '92...
snif snif (nostalgia!)

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa allo staff biancorosso per l'errore sull'Alpenliga!!
Oggi però ho studiato e ti segnalo che l'Alleghe '93 è comunque arrivato alle semifinali di Bolzano, nel "nuovo" (allora) Palaonda!
Perse 7-4 con il Milan, e 7-1 con il Graz: Chitarroni(Milan) disse: "partita difficile, mi dispiace per i miei vecchi tifosi, che qui sono caldi e appassionati".