lunedì 12 novembre 2007

Jaguars – Red Rats 3 : 6

Parziali 1:1 0:2 1:3

"We few, we happy few,
We band of brothers!"
(W. Shakespeare)

Sconfitta con onore per gli esordienti Jaguars. Io alla vigilia avrei firmato per un risultato tipo 7 a 1 per loro; nel senso: predominanza schiacciante da parte della squadra terza classificata l’anno scorso e che ha mancato di un pelo la finale + gol della bandiera per i debuttanti Jaguars.

Invece i giaguari hanno tenuto abbastanza bene. Addirittura costringendo i Red Rats a chiudere il primo tempo sul pareggio 1 a 1. Red Rats che giravano con più di due linee e Jaguars costretti a giocare con soli 7 uomini di movimento (che poi, se penso al sottoscritto, parlare di movimento sembra quasi eufemistico!). Addirittura “er Romano” assente dal match in quanto completamente intasato con microbi e virus di ogni stirpe e razza ha provato, facendoci visita negli spogliatoi prima della partita, a ridurre il già esiguo organico dei giaguari, tramite “infestazione lampo” di rino-batteri e microbi che gli svolazzavano attorno con tanto di brevetto di volo. Ho visto un virus influenzale alto quanto “er Romano” stesso (va be’ non ci vuole motlo) e che parlava correttamente quasi tutti gli idiomi dell’Indocina, più qualche dialetto della Manciuria. Comunque il prode e monumentale Izko è salito in cattedra dicendo “no” parecchie volte ai “Topi Rossi”, e giocando una gara di livello MONUMENTALE. Secondo me è stato il migliore in campo!
I Jaguars hanno anche discretamente tirato in porta e, altra nota saliente, nessuno dei goalies che si sono avvicendati alla difesa della gabbia ospite se ne può tornare a casa con uno shut-out. La cosa mi sembra significativa.
A dire il vero, dopo il primo tempo avrei quasi sognato di potere “fare il colpaccio”, ma nella pausa in panchina sentivo che le pulsazioni non calavano, il respiro rimaneva affannoso, e mi sono detto: “va be’, adesso loro dilagheranno grazie al fatto che sono più freschi”. In effetti è andata un po’ così, io e forse anche qualcun altro eravamo un po’ in affanno sul piano fisico, ma non si può dire che abbiano “dilagato”. Hanno vinto, indiscutibilmente, sono risultati fuori da ogni ombra di dubbio superiori, ma noi ci siamo battuti, anzi, permettetemi di dire che a fine primo tempo i Red Rats forse qualche “sorcio verde” l’avranno pure visto, dato che tiravano ma Izko le prendeva tutte. Poi ad onore del vero, qualche gol loro è stato frutto un po’ di episodi rocamboleschi… i nostri gol invece sono stati tutti e tre dei “golassi” di pregevole fattura (lo so, lo so sono di parte, ma se volete potete aggiungere a questo post tutti i commenti che volete per ristabilire un criterio di oggettività), ed il nostro Teo Fumaz ci ha fatto vedere come si segna una doppietta!
Va be’: onore a vinti e vincitori. Ci siamo divertiti, penso che anche il pubblico abbia apprezzato. Anche l’organizzazione “giaguarescha” al debutto mi è parsa all’altezza.
Poi il coach (Vale) ci ha detto “va bene” (il che è tutto dire) e addirittura il co-coach (Moris) ha detto (cito testualmente negli spogliatoi) “Bravi, bravi, bravi”. Più di così…!!!
Anche se a dire il vero il sottoscritto non è assolutamente soddisfatto della sua personale performance… Va be’ ci sarà modo di rimediare, a cominciare dai prossimi allenamenti e dalla prossima partita contro i Green Geckos al Saini di Milano il 18/11 alle ore 19:00.
Insomma: continuate a seguirci e forse ne vedremo delle belle!

6 commenti:

Izko ha detto...

grazie per i complimentoni caro...

anche se devo dire che un golletto mi rimane sulla coscienza...mannaggia a quel tirino rimbalzino sfigatino che però..è entrato, merda..vabè la prossima starò più attento,

fai il bravo

Edo (Izko)

Axel ha detto...

a proposito di blog, Izko il tuo piange !!!

dài, bando alle timidezze e alle pigrizie: riprendi in mano carta penna e calamaio !!

riguardati goalie!

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente, Izko migliore in campo, anche se darei una medaglia a tutti, in primis alla linea Maginot Vale-Moris che ha tenuto in piedi la baracca dall’inizio alla fine. Premio speciale alla linea avanti Teo-Luca, che han fatto vedere anche qualcosa di davvero pregevole; a Joe che è anche riuscito a segnare; e anche al duo Ale-Me, che non sono neanche ricorsi all’intervento dei paramedici (per l’ossigeno, of course)! E come non premiare Marco (vestito di carta velina, era pronto a entrare in campo a dispetto delle leggi della fisica...), il Romano (ha firmato per evitare il ricovero e si è sbattuto come un folletto dietro le quinte), Matteo (è ricomparso dopo due anni con un bel carico di entusiasmo), e la Torcida (Ivo sugli spalti era perfino commovente). E un premio speciale alla correttezza va anche ai Red Rats: gioco pulito, bello e divertente, anche visto dall’altra trincea! Ma l’Oscar della serata, secondo me, va alle organizzatrici-tabelloniste-fotografe: Gigia, Paola Bauly, Paola Mogol, Paola Silvestro hanno retto l’urto meglio di chi stava sul rink, facendoci sembrare una squadra seria! E dite pure che sono un lecchino, me lo merito, ma lo rivendico!
Lorenzo

Izko ha detto...

sottolineo la prestazione epica della coppia difensiva moris-vale...

Anonimo ha detto...

Siamo un bel gruppo, con lo spirito giusto, è così che dobbiamo andare avanti...
ho pontificato, ma lasciatemelo fare, sono o la no Presidenta!!!!
Gigia

Anonimo ha detto...

complimenti Giaguari.
Grande esordio.
Ci vediamo in campo.
Doc27 Monsters