giovedì 13 gennaio 2011

NUOVI ARRIVI

…eccolo! Con il nuovo anno festeggiamo un altro arrivo in casa mia: si tratta di Philo, il mio nuovo basso elettrico.


Be’ a dire il vero il mio non è proprio così: questa è una foto da internet. Il mio ha uno splendido corpo color blu notte. E poi non ha la configurazione "Jazzmaster" di questo qui, bensì quella "Precision" tanto cara ai bassisti metallari tipo Steve Harris (per citare giusto il migliore).

L’ho chiamato "Philo" in onore del mitico Philip Lynott, bassista, voce e anima dei Thin Lizzy, gruppo hard-rock / heavy metal irlandese dehli anni ‘70/’80. Quelli di “The boys are back in town”, “Chinatown”, “Black Rose”, “Whiskey in the jar”, “Massacre”, per intenderci. Lo so, lo so : Philipp preferiva forse un Musicman, ma compariva anche con un basso tipo prcision a tracolla, di tanto in tanto.
Poi il nome calza: “Philo”. Perché lui è un basso e quindi di natura “filosofica”, poco incline agli svolazzamenti di una sei-corde e quindi "filologo". Sicuramente sarà un buon compagno di meditazioni con dei bei bordoni in stile cornamusa o di cavalcate selvagge e terzinate per sfogare lo stress della routine quotidiana.

E il bello è che lo suono con questo aggeggio qui che mi consente di suonare senza dare fastidio a nessuno. E’ un ampli per cuffia della Vox che sta nel palmo di una mano e che è fantastico per suonare senza svegliare le bimbe che fanno la nanna!
Sono sicuro che faranno buona compagnia a me e a Black Night, la mia 6corde folk Ibanez PF20. Benvenuto!



Nessun commento: