martedì 4 settembre 2007

RITROVARSI...

Ok ok amici Giaguari ed amici Civette – rieccomi qui qualche giorno prima della ormai tradizionale partita inaugurale della stagione dei Giaguari da disputarsi sul ghiaccio del Palasesto domenica prox. ospitati graziosamente dai Turbolombrichi del CUS…
Per i giaguari rotellati che dire? Bisognerà vedere quanti chili addosso ci hanno appiccicato le vacanze estive (io 3 kg!), se ci ricordiamo ancora come si fa a pattinare (io per quanto riguarda me stesso, ho alcuni dubbi – vagamente ricordo un “peso del corpo in avanti”), se ci ricordiamo ancora come gingillare il dischetto con quel bastone lungo e curvo che altro non è se non la stecca da hockey, se ci ricordiamo ancora qualche sprazzo di tattica di gioco (i difensori stanno dietro e gli attaccanti stanno davanti, ecc.), insomma vedremo… sicuramente ci sarà da divertirsi se prenderemo le cose con il giusto spirito. Poi vedremo cosa ci capiterà in ambito UISP !

Poi però il mio lato “civettuolo” mi dice che il campionato di hockey di serie A sta per ricominciare. Qui le cose sono più facili perché basta mettersi in curva (“settore ospiti” se in trasferta o “curva nord” se si gioca in casa) con una birra in mano e continuare a gridare e cantare a squarciagola… tanto poi la mattina dopo c’è lo spray di borocillina e le caramelline al mento-eucaliptolo. La prima sarà il 27 settembre al Palagorà contro le Vipere. Ricominciamo da dove ci eravamo lasciati con un Milano che però è diverso, almeno nell’organico veramente stringato, da quello incontrato solo pochi mesi fa. Pronostici d’obbligo per un campionato che vede il Bolzano rinforzato oltre ogni dire. Si vede che questo scudetto è lontano dal Palaonda da troppo tempo ormai e i crucchi biancorossi il triangolo tricolore lo vogliono, lo bramano, lo desiderano come Gollum o l’oscuro Signore bramava l’Unico Anello nella trilogia Tolkeiniana. E ci sono i Nazgul della FISG che magari ci metteranno del loro…Poi mi sembra che Cortina sia ancora lì con l’organico temibile (ma forse neanche più di quel tanto) che ha vinto lo scudetto 06/07. Poi c’è un Pontebba che sta pompando dentro organico alla grande (dimostrando se non altro buone possibilità finanziarie) ma forse però un po’ in là con gli anni. Asiago probabilmente ancora in fase di transizione (e io aggiungo purtroppo): non vedo l’ora di rivedere i Leoni dell’Altopiano “stellari e stellati” come in passato. Renon ancora con Bustreo e con l’allenatore dell’anno scorso: sempre temibile ed insidioso. Fassa e Brunico rinforzati ma forse ancora lontani dai giochi. Dimentico qualcuno? Ah già: l’Alleghe – ma qui non dico niente per scaramanzia. Però io, che non ne capisco un c***o di hockey qualche italiano di peso l’avrei preso sia davanti che dietro. Tipo, che so?, Ansoldi o DeBettin (dico tanto per dire). Non si sa mai - e non se ne abbiano a male i “boce” locali. Poi ci proverei ancora con SuperMario, ma questi sono sogni. Intanto abbiamo un Signor Allenatore che senz’altro saprà dire la sua… ci vediamo all’Agorà giovedì 27!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mercoledì 05/09 ore 13,26
Attenzione!
Moris ha appena saputo che c'è un problema tecnico e che non ci danno la pista questa domenica.

Sta già mandando SMS a tutti!
Intanto io ve lo anticipo qui:
la partitona slitta alla domenica 16 settembre sempre ore 12,00 Palasesto!

Speriamo di esserci tutti e anche di più!

Ciao, a presto!

Izko ha detto...

il 27 vi spacchiamo...

non disturbarti a venire all'Agorà...da cernusco è uno sbatta..poi a quell'ora trovi traffico in tangenza...poi prendi freddo per niente...

Milano Siamo Noi

Goalie

p.s. ci sei giovedì?

Axel ha detto...

Caro Izko il 27 vedremo, vedremo... come diceva qualcuno "non dire 'gatto' se non ce l'hai nel sacco" (mi pare fosse l'allenatore della tua "beneamata".

Poi non ti preoccupare per lo sbatta: io parto dal lavoro, quindi da Sesto zona confine con Crescenzago, quindi niente tanga, solo la circonvallazia che però va abbastanza...
E per quqanto riguarda il freddo: be' non farmi sorridere, ricordati che io sono un DoloMitiko, quindi abituato a climi ben più rigidi e a freddi ben peggiori di quelli dell'Agorà (pensa che d'inverno, un paio di anni fa quando lo stadio di Alleghe non era ancora chiuso, si assisteva alle partite anche a -14°C!!)... poi il freddo conserva, ed è quindi utile per i vecchietti come me!
A proposito di vecchiaia, come ho già detto al Lore, io giovedì sera non ci sarò perché festeggerò il mio compleanno con la mia mogliettina! Ebbene sì: domani divento ufficialmente 36enne!

Però ci vedremo quasi sicuramente domenica al Palasesto!

Milano siete voi.

Ma noi siamo ALLEGHE - NUCLEO DISAGIATO
FORZA ALLEGHE SEMPRE!!!
FORZA VECCHIO CUORE BIANCO-ROSSO!!