lunedì 22 ottobre 2007

IL PRIMO GIRO DI BOA DEL CAMPIONATO

Va be’ guardiamo un po’ i numeri di questa prima fase del campionato. Premetto: si tratta solo di guardare i numeri, dato che di partite ne ho viste solo due finora.
Renon che fa la “lepre” ma dietro di loro nessuna squadra da’ segni di volere/potere fare la parte del leone. Classifica ancora compressa con 6 squadre su 9 in soli 2 punti. Anche se è vero che ci sono delle partite ancora “in giro” da recuperare.
Inopinatamente Cortina in affanno (senso dell’appagamento?). Ma l’altra parte della provincia di Belluno ha di che essere moderatamente soddisfatta. Intanto perché ha qualche punto in più degli ampezzani, poi perché si è appena aggiudicata il primo derby, poi perché tutto sommato, dopo un inizio claudicante, la squadra è in discreta crescita.
Sono ancora i terzini alleghesi a centrare di più il bersaglio facendo le dovute proporzioni. 5 goals su 13 portano la firma di un difensore, anche se è vero che nelle ultime partite gli avanti alleghesi si sono per così dire “risvegliati” con addirittura un Capitano in grande spolvero, se si considera anche l’intervallo di coppa Italia. Capitano che ha osato “profanare” il record di punti del mio “mito” Connie Priondolo!
La squadra denota dei potenziali, ha perso due partite contro Pontebba e Fassa che DOVEVA vincere ma è anche vero che ha strappato dei punti a Milano, Bolzano e Renon con dei pareggi che non sono male. Penso che verso febbraio, quando si decideranno i giochi, ne vedremo delle belle, ammesso che l’Alleghe riesca a trovare più concretezza e stabilità nelle sue prestazioni, evitando di perdere per strada dei punti importanti per non arrivare alla fine costretti a recuperare posizioni e a rincorrere. In questo modo si potrà affrontare i play-offs con qualche energia in più e qualche cartuccia ancora da sparare.

Vedremo… per intanto
FORZA ALLEGHE SEMPRE !!!
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO !!!

P.S. Interessante il cammino in EWHL delle Pinguine dell'Agordo. Forza ragazze, avanti così! Ma vi rendete conto che Agordo, con i suoi 4262 abitanti, se ne sta lì in "hockeystica" compagnia di città come Praga, Vienna, Bratislava (tutte capitali europee) e prima di città come Salisburgo, Bolzano, Maribor (capoluoghi di regione) e ancora Vienna, Budapest, Zagabria (ancora capitali europee)!!! Penso che sia una cosa su cui riflettere. Nella conca agordina c'è un tesoro hockeystico preziosissimo che occorre preservare e tenere da conto. E di cui bisogna parlare!

Nessun commento: