giovedì 15 ottobre 2009

I Duellanti...

Tempo per una mitica citazione cinematografica, alla vigilia di un derby...

You have kept me at your beck and call for fifteen years. I shall never again do what you demand of me. By every rule of single combat, from this moment your life belongs to me. Is that not correct? Then I shall simply declare you dead. In all of your dealings with me, you'll do me the courtesy to conduct yourself as a dead man. I have submitted to your notions of honor long enough. You will now submit to mine.

Mi avete tenuto alla vostra mercé per quindici anni. D'ora in avanti io non mi condurrò più come mi richiedete. In base a tutte le regole di combattimento, da questo momento la vostra vita mi appartiene. Giusto? Allora io mi limiterò a dichiararvi defunto. Per ciò che attiene ogni rapporto con la mia persona, mi farete la cortesia di comportarvi come defunto. Sono rimasto sottomesso alla vostra nozione di onore per un tempo sufficientemente lungo. Ora voi vi sottometterete alla mia.

Nessun commento: