venerdì 26 febbraio 2010

Il mio blog piange

E’ vero, dal lontano 16 dicembre scorso non scrivo più nulla. Per farmi perdonare posto una bella foto comparsa giorni fa sul Nido delle Civette che, per i pochi che non lo sapessero, è il blog dei tifosi biancorossi. Trattasi di due nazionali del team di hockey femminile a stelle e strisce, il cui nome mi sfugge ora, ma penso che non sia poi l’essenziale.
Eppure di cose nel frattempo ne sono successe: l’Alleghe per esempio, dopo una fase finale di campionato in piena rimonta è riuscito ad agguantare i play-offs dopo un memorabile derby vinto per 7 a 4 e che ha relegato il Cortina all’ultimo posto in classifica (almeno per ora).
Sul versante hockey italico, tanto per dire, si era ventilata l’ipotesi di un ritorno su ghiaccio di Lucio Topatigh, ultra40enne che deve avere preso spunto dal collega Fetisov (vedi qui sotto, un paio di posts fa). Poi la cosa sembra un po’ rientrata, ma tant’è. Un piccolo brivido lungo la schiena si è sentito, da parte penso di tutti i fan dell’hockey tricolore.
Poi che dire? Ho preso parte ad altre due gare indoor di tiro con l’arco (un a Lecco il 23 gennaio, l’altra a Bellinzago il 7 febbraio) segnando un progresso costante, che non mi ha consentito ancora di raggiungere punteggi “decenti” ma che mi ha permesso di entrare nella ranking list Fitarco e, di passare da uno striminzitissimo 267 ad un più decoroso 333 transitando per un mediocre 303. Quindi la bellezza di 66 punti in più in 3 gare. Il che non è male come progresso. E il numero degli ori passa da 2 a 4 e… udite udite: nella seconda gara, disputata a Lecco non sono risultato l’ultimo in classifica, ma mi sono concesso il lusso di battere un avversario! Insomma: di cagate e di zeri ne faccio ancora, ma sempre meno. E sembra anche che abbia trovato un percorso, sia tecnico che “interiore” per cercare di venire fuori sempre più.
Insomma tutto procede, lentamente ma inesorabilmente. Andiamo avanti. Il problema è che il tempo da dedicare all’arco, all’Alleghe e, perché no?, al blog si riduce sempre di più. “Mais c’est la vie!”
Per intanto : FORZA A\_\_EGHE !!! SEMPRE !!! Sotto con i play-offs.




Nessun commento: