lunedì 3 marzo 2008

AGORDO CAMPIONESSA!!!

3 marzo 2008: data storica per l'hockey Agordino. Dopo un avvio di stagione difficile e per certi versi deludente, con un'avventura in EWHL non del tutto entusiasmante, l'Agordo ha saputo da vera squadra "montanara" risalire la china (o pendio, che dir si voglia), recuperare lo svantaggio e "strappare" letteralmente lo scudetto che si era già parzialmente imbastito sulle maglie biancorosse delle avversarie del Bolzano.
Si torna quindi a parlare bene dell'Agordo Hockey, dopo una parentesi infelice, e si torna a parlare di hockey giocato, che ha visto le agordine imporsi in quel di Alleghe con un perentorio 4-0 sulle rivali di sempre del capoluogo sud-tirolese. Tricolore quindi che rimane cucito sulle maglie gialloviola.
Nove quindi i titoli italiani vinti dalle "Pinguine" (sottacendo pure i 2 vinti dalla compagine femminile "sorella" dell'Alleghe nel '91 e nel '95). Sono due titoli in più delle rivali bolzanine. Ma forse quest'ultimo sarà il titolo più bello in quanto frutto di una strenua rimonta e conquistato punto dopo tunto contro ogni pronostico.

Sorridono quindi gli appassionati di hockey agordini, dopo avere masticato l'ultimo boccone amaro della finale di Coppa Italia persa dall'Alleghe.
Davvero complimenti vivissimi a tutte le ragazze e allo staff dell'HC Agordo!