lunedì 3 novembre 2008

JAGUARS - FALCONS 6 : 10

(31/10/2008 - Amichevole)
Goals maculati: El Niño (2), Fumaz, Boleso Max, Boleso Massi, Axel


E siamo finalmente alla vigilia di questo nuovo campionato UISP con i Jaguars ancora ai nastri di partenza per una nuova avventura.
Ma come sono questi nuovi Giaguari Padani versione 2.0? Be' lo scheletro della squadra è quello dell'anno passato, con qualcuno in meno che ha deciso di prendere altre strade e qualcuno che invece si è "intrufolato" tra i nostri possenti (?!) artigli. E allora abbiamo l’innesto dei gemelli Boleso, con un passato nelle file dei “pennuti” di Concorezzo, innesto che sulla carta dovrebbe dare ordine, prolificità e velocità all’attacco dei Jaguars.
Ma anche rinforzi “bergamaschi” alla difesa maculata, a contribuire alla solidità del reparto con gente che proviene da una terra tipica per essere patria di elementi arcigni e “duri”. Quindi un benvenuto a Daler e a Daniele. Ma c’è anche l’arrivo del promettente Cesare direttamente dai corsisti di Cernusco.
Con questo line-up i Jaguars (ma con qualche assenza “illustre”, vedi Leo e Sambu) hanno incrociato le stecche per la prima amichevole della stagione venerdì scorso con i “cugini” Falcons che, non dimentichiamolo, sono la squadra campione in carica e ancora la squadra "da battere".
E le cose che si sono viste non sono state poi tanto malvagie. Ancora dei meccanismi da affinare, ancora uno stato di forma ottimale da acquisire, polmoni da ingrossare (ma si ingrosseranno sicuramente), gambe ancora un po’ legnosette dopo gli ozi estivi, mani un po’ “freddine”, schemi ed intese da ritrovare, ma penso che ci stiamo arrivando.
E soprattutto quello che si vede tra le file dei Giaguari è una grande VOGLIA di fare bella figura. O comunque di migliorarsi, di fare bel gioco e, conseguentemente di portare a casa qualche punticino in più rispetto all’anno passato, togliendosi qualche soddisfazione contro quelle squadre con le quali, tutto sommato, l’anno scorso abbiamo dimostrato di potercela giocare.
C’è sempre El Niño con le sue mani “calde” macinatore di goals e sempre più attento anche a servire i compagni di linea, c’è Er Romano che non ha potuto ancora esprimere tutto il suo potenziale per la spalla fuori posto (ma la “Romana” – fisioterapista professionale - gliela sta curando nel più amorevole dei modi), c’è Luha che corre e salta un po’ più di prima, c’è Pimpi che sta diventando una vera barriera anti-attaccante, che gioca da vero gladiatore e che adesso cerca anche il tiro di tanto in tanto, c’è Gali con le sue uscite di zona dalla precisione scientifica (da buon ingegnere), ci sono i goalies (Gate & Izko) sempre più reattivi sui dischetti giostranti davanti all’area piccola, c'è Locomot-Ivo che porta su e serve dischi d'oro (anche al sottoscritto) in quantità industriale. Eppoi c’è il coach che già a suo tempo è stato chiarissimo nei suoi intendimenti: impegno, voglia di fare bella figura e bel gioco, almeno nelle intenzioni. E tutti i felini si sono proclamati concordi.

E, sebbene in amichevole, sebbene i Falcons non fossero in formazione tipo, sebbene fosse la sera di Halloween, quindi tutti a pensare ai “dolcetti o scherzetti”, ecc. insomma mi pare di potere dire che i Jaguars non hanno sfigurato. E il divertimento c’è stato, forse anche da parte del pubblico che ha assistito al match.

Ah! Dimenticavo: quando le cose conteranno veramente ci sarà sicuramente il ritorno alla grande della "Torcida Maculata"!

… ne vedremo delle belle. Non cambiate canale: “Stay with us!”

Nessun commento: