lunedì 12 gennaio 2009

JAGUARS - FALCONS 0 : 15


Parziali: 0/4 - 0/5 - 0/6 (sembrano prefissi telefonici... per chi chiama da fuori Roma...)

"No beast so fierce but knows some touch of pity"
"But I know none and therefore am not beast!"
(W. Shakespeare - "Riccardo III" - atto primo)

Parafrasando il nostro beneamato Shakespeare, "nessun animale è così feroce da non conoscere almeno un briciolo di pietà... ma loro non ne hanno avuta alcuna e quindi non sono neppure bestie!"
Poesia a parte, il commento tecnico più azzeccato della partita l'ha emesso mia figlia Chiara, 2 anni e mezzo che, come mi ha riferito mia moglie Simona (entrambi presenti sulle gradinate del Santa Caterina ieri sera) ha detto: "Mando Gabibbo!" - traduco per coloro che avessero problemi nell'interpretazione del suo strano ed arcano linguaggio: "Occorrerebbe fare un filmato di quest'impresa della squadra del mio papà e mandarla a 'Paperissima Sprint', show condotto dal Gabibbo su Canale 5 dove sono mandati in onda i filmati di 'papere', errori, cadute e robe ridicole del genere".
Poi che dire? La consolazione di essere accolto a casa dalla moglie che ti guarda un po' strana e con un sorrisetto strano e ti dice: "Certo che tu al terzo tempo eri veramente disfatto!".
Insomma: ragazzi che scoppola! E come fare a trovare le parole per desscrivere quanto è successo ieri in pista?
Be' insomma la sfiga ci ha messo del suo, tra assenze, malanni, infortuni, gol mangiati dove il disco sembrava solo aspettare la tua bella pala per essere accompagnato alle spalle del Meroni o Tonix di turno... Insomma nebbia, malgrado la serata freddissima ma limpidissima.
Ad onore del vero va detto che a noi Giaguari i panettoni, i torroni, i pandori e gli spumanti non fanno male, fanno MALISSIMO! Anche l'anno scorso, al rientro dalle vacanze natalizie, mi ricordo una partita al Quanta Village contro i Monsters conclusasi su un tristissimo 7 a 1 per loro... ma qui nemmeno il gol della bandiera, per la miseria!
E che dire: i panettoni & co. li avranno ben mangiati anche Motta & co., giusto? Eppure pattinavano tutti che sembravano neanche fare fatica. Insomma sembrava che avessero le rotelle motorizzate. A partire da "Ciccio" Magenes che mi superava con una pattinata e mezza e, dopo qualche decimo di secondo era già più in là di me di una ventina di kilometri, aveva già tirato, magari segnato o servito un assist, esultato e, anzi, era già lì al bar che mi aspettava magari sorseggiando una birra!
Però occorre trovare una nota positiva alla serata, e allora io come minimo ne segnalo due:
1. mia figlia ha dimostrato di suonare il tamburo moooolto meglio di Sambu che si esercita da anni! E queste, per un papà sono delle belle soddisfazioni;
2. i nuovi calzettoni "da partita" arancio/neri fanno la loro "porca figura" e ci fanno sembrare una squadra seria, almeno in fase di riscaldamento e saluti iniziali. Forse un po' meno sulle gambette del Romano dato che i calzettoni sono di lunghezza standard, indossati da lui che non eccelle in altezza, si vedono solo le strisce nere!
Per il resto, c'è ben poco da raccontare: dopo i primi 4 minuti durante i quali abbiamo almeno salvato quel po' di faccia che potevamo, i rapaci nero-blu hanno cominciato a "rullarci" di tiri, azioni, goals che sembravano venire giù come la neve di settimana scorsa! E la nostra "torcidante" Ylenia ci ha provato pure a distrarre un po' il portierone avversario... il problema è che se non si tira il buon Tonix, con tutta la buona volontà, non può nemmeno chiudere un occhio per regalarci la gioia di una rete della bandiera!
Eppoi se le nostre gambotte sono ancora molli molli come uno zampone messo in cottura per 5 o 6 ore (secondo la migliore ricetta emiliana), nemmeno il tastierista che suona i motivetti che dovrebbero darci la carica tra un cambio e l'altro, può farci un granché.
Insomma ci sarà da pattinare, da sgobbare e da darci dentro un po' di più nei giorni che verranno - e non consoliamoci pensando che l'anno scorso con i Falcons fu 17 a 3... ma piuttosto focalizziamoci sul 6 a 1 sempre dell'anno scorso al ritorno!
Adesso ci aspettano i parrucchieri di Piacenza per darci l'ultima pettinata, già questo giovedì a Piacenza dove mi dicono le "messe in piega" vengono da Dio!
Speriamo almeno in un 4° tempo come quello della stagione passata per ripagarci del disagio della trasferta extra-provinciale (anzi extra-regionale!) e speriamo che la lista dei "missing in action" si accorci, nel frattempo...

Nessun commento: